Il Battelliere - Nautica Professionale. La rivista per la nautica professionale: sezione dedicata ai traghetti e ai fast ferries, i traghetti veloci
Abbonamenti 2018
   
   


WorkBoat Market
   
   
   
Pubblicita'
   
Mercato dell'Usato
   

Novita'/News
   
Clienti
   
Barche da lavoro:
altri siti in Internet
   
In costruzione RINa
Abbonamenti
   
Redazione
   
"Il Battelliere Informa"
Abbonamento Gratuito
   
   
Forum 
   
HOMEPAGE
   
CERCA NEL SITO
   
  Il Battelliere - Fast Ferries
 
  Gennaio / Febbraio 2024



NEWS


Interferry
REPORT DA HOBART, TASMANIA
Si è tenuta a Hobart in Tasmania, dal 4 all'8 novembre dell'anno passato, l'edizione 47 del convegno Interferry che ricordiamo è l'associazione mondiale degli operatori non solo dei ferries trasporto passeggeri ma anche ro-pax e ro-ro.

L'evento ha visto la partecipazione di oltre 400 delegati unitamente ad altre 70 aziende associate. Come nelle precedenti convention (2019 Londra, 2021 Santander in Spagna, 2022 Seattle negli Usa) alla parte convegnistica di due giorni sono state abbinate iniziative di contorno fra le quali particolarmente interessante il "tour tecnico" con oltre 300 visitatori alla Incat Tasmania dove è stato possibile vedere in costruzione il catamarano, di 130 metri, wave piercer "China Zorrilla".

L'unità sarà consegnata alla Buquebus (Uruguay) nel 2025 con la caratteristica di essere il più grande ferry al mondo con la sola motorizzazione elettrica fornita da un pacco di batterie da 40MWh. Sull'argomento Incat ritorneremo anche perché il cantiere che ha ideato i fast ferries sta proponendo altre imbarcazioni più piccole da 70 metri e 450 passeggeri full electric da impiegarsi su brevi rotte tipo shuttle.
























 
 
 
 
 
 
 
 


Altri siti I Usato I Redazione I Fast Ferries I Clienti I Novita'/News I Forum
Abbonamenti I Pubblicità I In costr. RINa I Newsletter I Cerca I Home