Il Battelliere - Nautica Professionale. La rivista per la nautica professionale: sezione dedicata ai traghetti e ai fast ferries, i traghetti veloci
Abbonamenti

   
   


WorkBoat Market
   
   
   
Pubblicita'
   
Mercato dell'Usato
   

Novita'/News
   
Clienti
   
Barche da lavoro:
altri siti in Internet
   
In costruzione RINa
Abbonamenti
   
Redazione
   
"Il Battelliere Informa"
Abbonamento Gratuito
   
   
Forum 
   
HOMEPAGE
   
CERCA NEL SITO
   
  Il Battelliere - Fast Ferries
 
  Novembre / Dicembre 2017



NEWS


Shipping Italiano
GRANDI NOVITÀ FRA GLI ULTIMI MESI ESTIVI E L'AUTUNNO CON NOLEGGI, NUOVE ROTTE, NUOVE COSTRUZIONI E RESTYLING
(di Stefano Nicolai)
Dopo una stagione estiva che ha visto l'introduzione di nuovi traghetti sul mercato, ne sono esempio il Pascal Lota di Corsica Sardinia Ferries e Moby Dada e Moby Niki per la Moby Lines, di lavori di miglioramento (fra cui quelli a cui sono state sottoposte le unità Sharden e Nuraghes della Tirrenia) e l'aumento dei passeggeri trasportati, anche la stagione autunnale promette una serie di novità in arrivo, sia per gli appassionati che per i professionisti del settore, fra noleggi, nuove rotte, nuove costruzioni e restyling programmati per rendere le navi più green.



Interferry
CONVEGNO 2017 - SPLIT CROAZIA
Si è tenuto a Split, in Croazia, dal 7 all'11 ottobre, presso l'hotel Le Méridien Lav, il convegno annuale degli operatori del comparto traghetti con il record di 370 delegati. L'associazione mondiale Interferry, nel consueto meeting autunnale, mette a confronto i suoi oltre 210 membri, espressione di altrettante aziende con sedi in oltre 25 differenti Paesi. Azienda ospitante è stata la compagnia di navigazione Jadrolinija.



Gondan Shipbuiders
QUATTRO CAT PER BALEÀRIA
Il cantiere spagnolo Gondan, che ha sede nelle Asturie, nord della Spagna, ha in costruzione 4 catamarani da 28 metri in fibre plastiche per l'armatore Baleària. Definiti Eco Fast, ovvero ecologici e veloci, trasportano 350 passeggeri (270 nel salone e 80 sul secondo ponte) ed hanno una velocità massima di 28 nodi con una potenza totale a bordo di 2.900 hp.












 
 
 
 
 
 


Altri siti I Usato I Redazione I Fast Ferries I Clienti I Novita'/News I Forum
Abbonamenti I Pubblicità I In costr. RINa I Newsletter I Cerca I Home