Il Battelliere - Nautica Professionale. La rivista per la nautica professionale: sezione dedicata ai traghetti e ai fast ferries, i traghetti veloci
Abbonamenti

   
   


WorkBoat Market
   
   
   
Pubblicita'
   
Mercato dell'Usato
   

Novita'/News
   
Clienti
   
Barche da lavoro:
altri siti in Internet
   
In costruzione RINa
Abbonamenti
   
Redazione
   
"Il Battelliere Informa"
Abbonamento Gratuito
   
   
Forum 
   
HOMEPAGE
   
CERCA NEL SITO
   
  Il Battelliere - Fast Ferries
 
  Maggio / Giugno 2017



NEWS


Incat Tasmania
DANIMARCA E SPAGNA
Due notizie dal costruttore dei traghetti veloci wave piercer. La prima riguarda la costruzione 088, "Express 3" per l'operatore Molslinjen, un nuovo prototipo da 109 metri che ha lasciato a fine aprile l'Australia per raggiungere la Danimarca.



Gruppo Onorato
DUE NUOVI COLLEGAMENTI
Sono operativi da aprile due nuovi collegamenti Ro-Ro effettuati da Tirrenia. Il primo riguarda tre partenze settimanali da Genova e Livorno per Catania mentre il secondo collega Catania con Malta.



MAN Rollo
GAS GENERATORS X HELGOLAND
Helgoland è il primo traghetto passeggeri costruito in Germania con alimentazione a LNG (liquid natural gas). Realizzato dai cantieri Fr. Fassmer è gestito dall'operatore Reederei Cassen Eils GmbH che lo impiega sulla tratta fra Cuxhaven e l'isola di Helgoland. Ha una lunghezza di 79 metri e può trasportare oltre mille passeggeri.



Ferry Shipping Conference
A BORDO DELLA "LA SUPERBA"
Si è tenuta a bordo del cruise ferry "La Superba", della GNV, sulla rotta Civitavecchia - Palermo - Civitavecchia, la quindicesima edizione della Ferry Shipping Conference. L'evento, dal 5 al 7 aprile, ha visto la partecipazione di circa 400 delegati tra operatori, broker e stakeholders.







 
 
 
 
 
 


Altri siti I Usato I Redazione I Fast Ferries I Clienti I Novita'/News I Forum
Abbonamenti I Pubblicità I In costr. RINa I Newsletter I Cerca I Home